Muri in pietra tipo geopietra

Muri in pietra tipo geopietra

La pietra ricostruita è una delle ultime novità nel campo della bioedilizia per muri esterni ed interni, una soluzione ecologica e pratica per i muri della vostra casa.

La pietra ricostruita anche conosciuta come geopietra viene realizzata da una mescola di calcestruzzo, costituita da cemento Portland e colori a base di ossidi ferrosi. La pietra ricomposta viene prodotta in varie dimensioni, forme e textures con un procedimento meccanico, mentre la colorazione viene fatta ancora artigianalmente.

Quali i principali vantaggi nell’utilizzo della pietra ricomposta?

1. La pietra ricostruita offre una maggiore protezione dagli shock termici.

La natura del rivestimento in pietra tipo un muro in geopietra funge da scudo contro gli shock termici superficiali cosa che porta le variazioni di temperatura a non insistere direttamente sullo strato di isolamento, ma ad essere attutite dal rivestimento esterno protettivo.

2. Aumento l’isolamento dell’edificio alla calura estiva ed al freddo invernale

Un muro in pietra ecologica, grazie all’ottimo rapporto massa/conducibilità termica, contribuisce alla funzione isolante ed al prolungamento dello sfasamento termico della struttura, aumentando le performance di raffrescamento nei mesi estivi.

3. Maggiore resistenza al fuoco, vantaggi in termini di sicurezza.

L’inerzia termica dei muri in pietra ricomposta prolungano il tempo di resistenza al fuoco dell’isolamento termico, aumentando la sicurezza in caso d’incendio.

4. Miglioramento isolamento acustico.

Il muro in pietra ricostruita, grazie alla finitura di superficie irregolare accompagnata dalla sua elevata massa, diminuisce la propagazione dell’onda sonora: la soluzione ideale per tutte quelle abitazioni vicine ad una strada caotica, quando si vuole diminuire l’impatto acustico.

All’impatto estetico contribuiscono molte variabili dalle singole sfumature della pietra realizzate artigianalmente, alla posa, dal colore dello stucco e dal modo di utilizzo dello stesso.

A differenza dei sistemi di rivestimento di pareti tradizionali, il rivestimento in pietra ecologica ricostruita si presenta come uno dei più longevi, con una durata stimata di almeno 50 anni per impianto.

Hai dei dubbi, vuoi un preventivo? Contatta i nostri tecnici chiamando il +39 335 1626336 e chiedi la loro consulenza tecnica: siamo a tua completa disposizione.

Panel piedra Paneles decorativos que imitan a pizarras lajas

Panel Piedra® - Panel Stone® - Stonepanel - Stone Panel - Pane

Panel Piedra® - Panel Stone® - Stonepanel - Stone Panel - Pane

Panel Piedra® - Panel Stone® - Stonepanel - Stone Panel - Pane

Panel Piedra® -  Panel Stone

pietra ricomposta tipo geopietra (6)

pietra ricomposta tipo geopietra (7)

pietra ricomposta tipo geopietra (8)

pietra ricomposta tipo geopietra (9)

pietra ricomposta tipo geopietra (10)

pietra ricomposta tipo geopietra (11)

pietra ricomposta tipo geopietra (12)

pietra ricomposta tipo geopietra (13)

Panel Piedra® - Panel Stone® - Stonepanel - Stone Panel - Pane

Paneles de piedra panelpiedra imitacion piedra con paneles decor