Origine PietraAzienda ⁄ Qualità

Qualità

ORIGINEPIETRA propone due collezioni di pietra naturale e ricostruita: CLASSIC MOOD e CONTEMPORARY MOOD.

CLASSIC MOOD è adatta a chi desidera esaltare la bellezza e le caratteristiche più naturali della pietra, per chi vuole spessori ridotti e nuance colore personalizzate, nel rispetto delle esigenze del design contemporaneo. Segna il ritorno alla pietra come elemento base dell’architettura, alla quale l’uomo è legato da un rapporto antico, possiamo dire atavico, e per questo indissolubile.

CLASSIC MOOD ti riporta alla tradizione italiana, alle superfici consumate dal tempo.
La collezione è composta da pietre ricostruite dall’anima ecocompatibile – provenienti da risorse naturali come sabbia, cemento e ossidi naturali – e da pietre naturali, che offrono grande libertà d’impiego e, su diversi supporti, sono ideali per gli interni (rivestimenti di box doccia, banconi bar, camini, top della cucina o in interventi di ristrutturazione) e per esterni di edifici privati, commerciali o pubblici, per realizzare muri di contenimento, facciate ventilate, cappotti e lavori di riqualificazione energetica. Alla qualità dei materiali impiegati si associano le notevoli caratteristiche tecniche: compattezza, resistenza agli agenti atmosferici, resistenza al fuoco e ai raggi UVA.

CONTEMPORARY MOOD dà un nuova vita alla materia: la pietra non è più solo un materiale per l’edilizia ma assume un aspetto del tutto innovativo. Orientando il suo know how di ricerca non solo al mondo delle pietre naturali o ricomposte ma anche alle suggestioni materiche e plastiche dell’architettura, ORIGINEPIETRA ha pensato a un progetto di piastre modulari da rivestimento ad alto rilievo in cemento, basato sull’uso originale di effetti tridimensionali e di texture delle superfici. Il materiale è quello della tradizione, il risultato estetico è inedito. Una nuova sensibilità per un’offerta di serie che si discosta dall’immaginario classico della pietra, naturale o ricostruita, aprendo la strada alla sperimentazione formale, tecnologica e produttiva.

Alla collezione CONTEMPORARY MOOD appartiene la serie CONCRETE, nata da queste esigenze: il cemento va oltre la propria tradizionale dimensione monolitica e, nelle applicazioni in pavimentazioni esterne o interne, diventa uno strumento versatile, di design, leggero e con una vasta gamma di forme e texture che permettono personalizzazioni attraverso giochi di forme, luci, ombre, decori, colori.