Origine PietraNewsNovità prodotti ⁄ OriginePietra Panel

OriginePietra Panel

Questo nuovo pannello in pietra presto disponibile nel mix merceologico OriginePietra, è un innovativo sistema per rivestire muri e facciate, sia esse interni che esterni. Si tratta di un composto di pietra naturale (lastre di quarzite, gneiss, calcare,arenaria o ardesia), montata su una base di cemento rinforzato con una leggera armatura in metallo e fibra di vetro. Per la tipologia di pietre ove è prevista una stuccatura, questa è già presente sul pannello e non deve essere fatta in opera.

Ogni singolo pezzo si presenta con una forma a “Z”, per evitare che possano vedersi le singole giunzioni. Si presenta in moduli 61×15.2cm con spessore di 3,5/5cm (in base alla tipologia di pietra). Esistono anche angoli.

L’innovazione del prodotto consiste in un “supporto metallico” che viene inserito in fase di produzione all’interno del manufatto, quindi un sistema per ancorare ogni singola lastra al muro portante, evitando che pezzi di pietra possano staccarsi in caso di assestamento dei muri, oppure per la differenza tra i coefficienti di dilatazione dei materiali impiegati per rivestire le pareti. La rete in fibra di vetro garantirà unitamente che anche i “minuscoli pezzi” di pietra non si possano staccare dal manufatto in caso di assestamento.