Pietra e marmo è possibile posarli in un bagno?

Pietra e marmo è possibile posarli in un bagno?

Pietra e marmo è possibile posarli in un bagno?

I rivestimenti per bagni più belli includono diversi materiali, anche piuttosto pregiati. Tra le tipologia di materiali più usate ci sono: il marmo, il grès porcellanato, la pietra, il cemento, la resina e anche il legno. La scelta del materiale giusto dipende da molti fattori. In primo luogo dovete scegliere una rivestimento che segua i vostri gusti. Poi dovete pensare all’arredamento della vostra casa e trovare qualcosa che sia adatto al contesto.
Ma vediamo alcuni esempi

bagno-20

In questo bagno che è come una spa, sono stati scelti dei rivestimenti in pietra. La pietra come si vede nella foto, ricopre l’intera parete: infatti tutti i rivestimenti i pietra naturale possono essere posati come interno doccia, senza dover effettuare alcun tipo di trattamento. Per creare continuità tra l’interno e l’esterno, una parete in pietra è poi una soluzione veramente indovinata. Aprendo le finestre sembrerà di trovarsi già all’aperto, in mezzo alla natura. Come in tutte la case moderne c’è grande attenzione per i materiali e qui, il legno incontra la pietra e i colori sono tutti molto chiari e rilassanti. La pietra poi può essere anche ricomposta, con tonalità più soft e tagli più morbidi. In questo caso se posata in un interno doccia, la pietra ricostruita deve essere trattata con trattamenti oleoidrorepellenti.

carrara-8

I rivestimenti per bagni in marmo sono i più pregiati e lussuosi. Un bagno in marmo è il massimo dell’eleganza e può rendere un bagno meraviglioso con pochissimo. Il marmo usato in questo bagno è tra i migliori al mondo, il marmo di Carrara. Le sue sfumature di colore e le venature sono irripetibili e da qui arriva la sua incomparabile originalità. Ogni piastrella è unica e per questo anche ogni stanza da bagno lo sarà. In questo bagno è stato scelto un marmo color cioccolato con venature più chiare, abbinato a delle piastrelle bianche. Solo un cosa potrebbe trattenervi dal realizzare un bagno così, il prezzo. Il marmo infatti è piuttosto costoso, ma con Originepietra è possibile ottenere dei bagni in marmo a prezzi stock: prova a contattarci!

Atlas Concorde MARVEL PRO

I rivestimenti per bagni extra lusso hanno dei dettagli che fanno la differenza. In questo bel bagno rivestito con delle piastrelle rettangolari effetto marmo, la texture delle singole piastre fa la differenza. Marmo vero o effetto marmo? Dipende da voi: volete l’eleganza, o preferite la praticità?
Un rivestimento per bagno come questi può creare l’atmosfera che cercate. In queste abitazioni piene di charme, la pietra ed il marmo fanno la differenza. Un doccia completamente aperta, come una finestra sulla natura. In bagni del genere non si possono creare troppe decorazioni artificiali e tutto deve sembrare, il più possibile naturale.
Vuoi un consiglio: chiamaci!