Origine PietraNewsAttività ⁄ La pietra ricostruita o la pietra naturale: rivestire i muri in pietra della casa dei sogni salvaguardando l’ambiente

La pietra ricostruita o la pietra naturale: rivestire i muri in pietra della casa dei sogni salvaguardando l’ambiente

Nelle nostre case oppure nei nostri uffici abbiamo degli spazi da valorizzare, e il rivestimento in pietra, sia essa pietra naturale o pietra ricostruita, rappresenta un’ottima soluzione estetica e di facile installazione, se consideriamo gli spessori ormai ridotti dei prodotti lapidei. Le pietre ricomposte, come le pietre naturali a spessori ridotti, sono molto versatili, pertanto trovano impiego non solo nella zona living, ma anche in ambienti diversi come il bagno o la zona notte, ma anche negli spazi dei nostri uffici.

Parlando di pietra naturale, la quarzite è il prodotto da rivestimento più apprezzato: proposta in listelli di varie altezze e di diverso spessore, conosciuti anche come muretti in pietra, crea un effetto tridimensionale molto naturale. La gamma dei colori spazia dal bianco madreperlato, al grigio iridescente, al nero carbone o alle tonalità più calde che vanno dal miele al color ruggine. Si presenta in moduli con una forma a Z, che vengono montati a “correre” per evitare la vista dei giunti. Lo spessore varia da cm. 0,8cm a cm. 2 e in caso di necessità sono disponibili anche gli angoli.

Di facile posa (non necessita di personale specializzato – adatta per bricolage), è la soluzione adatta per tutti quelli che vogliono creare un ambiente unico, minimizzando la spesa.

La pietra ricomposta viene prodotta con polveri di pietra naturale miscelate con leganti ed ossidi ferrosi, così da ottenere sia colori tradizionali, sia colori che in natura non sono disponibili. La qualità dell’impasto e la realizzazione della pietra attraverso degli stampi in silicone di diversi formati, creano un prodotto finale difficilmente distinguibile dalla pietra originale.

Nella pietra ricostruita ogni singolo pezzo è unico nel suo genere e quelle che banalmente possono sembrare delle piccole imperfezioni sono in realtà la caratteristica intrinseca del materiale e quindi elementi fondamentali per riprodurre le differenze morfologiche dei vari tipi di pietra.
Nell’impasto utilizzato per creare le collezioni in pietra ricomposta Originepietra, vengono utilizzate come materie prime diverse terre naturali permettendo d’ottenere come risultato finale un prodotto che risalta le differenze cromatiche delle diverse pietre da rivestimento, senza utilizzare coloranti chimici aggressivi e dannosi, dalle caratteristiche di robustezza, lunga durata e resistenza agli agenti atmosferici. Ogni pietra della collezione Originepietra è un prodotto che risponde ai severi canoni della bioarchitettura e quindi una biopietra.
Mattoncini, listelli in pietra, sassi, rocce, possono anche essere miscelati insieme per ottenere degli autentici muri in pietra. Resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi UV, sono ignifughi e si possono tranquillamente utilizzare anche per ambienti esterni.

Rinnova la tua casa: scopri tutte le proposte per rendere il tuo spazio ancora più accogliente e originale!
Contatta i nostri tecnici al nr. +39 335 1626336, e chiedi una consulenza: realizzeremo i tuoi sogni a prezzi imbattibili!
Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas

Originepietra Ideas