Origine PietraNewsAttività ⁄ Soluzioni a cappotto per rivestimenti in pietra naturale e ricomposta

Soluzioni a cappotto per rivestimenti in pietra naturale e ricomposta

Weber.therm Robusto Universal è il sistema di isolamento termico esterno che consente la massima libertà estetica nella scelta delle finiture, permettendo rivestimenti finora incompatibili con le soluzioni ETICS, come ad esempio pietra naturale, pietra ricomposta oppure ceramica.

Grazie alla sua innovativa e particolare tecnologia costruttiva, Robusto è un sistema ad altissima traspirabilità, resistente al fuoco, che non teme la grandine e gli urti e che può essere rifinito con pitture e rivestimenti colorati alla calce, ai silicati di potassio o perfino con rivestimenti pesanti quali pietra naturale o ricostruita (con pesi fino a 70 kg/m2), con ceramiche di grande formato (fino a 5.000 cm2) ecc.

Nel sistema Weber.Therm Robusto Universal, la rasatura sottile prevista nei cappotti “tradizionali” è sostituita da intonaci speciali, applicati nello spessore di 2 cm e sostenuti da una rete in acciaio zincato, a sua volta ancorata alla muratura tram ite appositi sistemi di fissaggio. Sull’intonaco si possono quindi applicare i rivestimenti a lastre con opportuni collanti e sigillanti elastici, oppure si possono realizzare rasature armate da tinteggiare o rasare con finitore colorato.
In questo modo il pannello isolante è completamente sgravato da qualsiasi funzione portante e assolve al solo compito per il quale è stato concepito: isolare termicamente. Nel sistema con pannelli in lane minerali e intonaci alla calce si ottiene, oltre all’isolamento termico, anche isolamento acustico, altissima traspirabilità e resistenza al fuoco in quanto i componenti sono di classe A2.
Weber.therm Robusto Universal consente di recuperare e riqualificare vecchi isolamenti, perché può essere applicato direttamente sopra vecchi cappotti, senza lavori di demolizione e smaltimento in discarica.

Weber.therm Robusto Universal, inoltre, può essere integrato con l’intonaco deumidificante Weber.San Evoluzione Top: applicato sopra vecchie murature con problemi di umidità da risalita, permette contemporaneamente l’isolamento e la deumidificazione della facciata, cosa non possibile con i sistemi tradizionali.
Per tutti questi motivi, Robusto è un sistema compatibile con gli interventi di restauro nei centri storici.
Weber.therm Robusto Universal è un sistema certificato WecoP (Weber comfort Proofs): è stato sottoposto a severi test, compresi i cicli igrotermici previsti dalla ETAG004, superandoli pienamente. Per questo motivo può essere coperto anche da una polizza assicurativa decennale postuma che, in caso di danni o difettosità del sistema, risarcisce le spese sostenute per il suo rimpiazzo.
Originepietra, grazie alla propria equipe di personale specializzato, può aiutarti nella progettazione di un sistema a cappotto Weber che più si addice alle tue esigenze, seguendoti passo passo anche nella messa in opera sia del cappotto stesso che della pietra che avrai scelto tra le moltissime pietre a catalogo Originepietra (visita il nostro sito web test.originepietra.it).
Chiedi una visita dei nostri esperti telefonando al +39 335 1626336: sapremo darti una soluzione!

Originepietra FB

Originepietra FB

Originepietra FB

Originepietra FB

Originepietra FB

Originepietra FB

Originepietra FB

Originepietra FB

Originepietra FB

Originepietra FB