Rivestimento a cappotto, vantaggi..

Rivestimento a cappotto, vantaggi..

Il rivestimento a cappotto è una tecnica per la coibentazione termica ma anche acustica delle pareti di una abitazione.
Con un buon cappotto termico si riducono drasticamente le perdite di energia abbassando così i costi di gestione invernale ed estivi ed il relativo livello di inquinamento atmosferico.

Originepietra esegue rivestimenti a cappotto con l’impiego di materiali e tecniche specifiche per l’isolamento termico e acustico: i nostri tecnici hanno frequentato corsi di formazione CasaClima con l’ottenimento dell’attestato Artigiano CasaClima, per essere sempre competitivi ed al passo con le richieste dei nostri clienti.
Siamo anche in grado di rivestire il vostro isolamento a cappotto con pietra, sia essa naturale che ricomposta, riuscendo a lavorare la pietra per avere spessore di anche 2/3cm, così da abbattere il peso sopra la parete, ma soprattutto a prezzi competitivi, permettendoti un indubbio risparmio.
Con prezzi a partire da 60,00 Euro/mq, materiale + posa, possiamo rivestire il tuo cappotto, con materiale di primordine, regalandovi un risultato estetico senza paragoni.

La realizzazione di un rivestimento termico a cappotto porta ad una notevole quantità di vantaggi:
Risparmio energetico: la dispersione di calore viene notevolmente ridotta, diminuendo così il costo per scaldare un ambiente.
Rispetto dell’ambiente: minori consumi significano maggiore sostenibilità ambientale.
Detrazioni fiscali: le normative attuali prevedono importanti detrazioni fiscali importanti delle spese relative al rivestimento murale.
Maggiore comfort: il sistema di rivestimento a cappotto ottimizza la prestazione tecnica migliorando il comfort abitativo, sia in estate che in inverno.
Maggiore protezione: il rivestimento termico protegge le facciate esterne dagli agenti atmosferici evitando la formazione di muffe e infiltrazioni all’interno.
Economicità: si impiegano materiali affidabili che consentono una maggiore facilità operativa in cantiere con una riduzione sensibile dei tempi e quindi dei costi di messa in opera.
Isolamento acustico: l’isolamento a cappotto contribuisce ad un sensibile abbattimento dell’inquinamento acustico proteggendo gli ambienti dai rumori provenienti dall’esterno

Hai dei dubbi, oppure vuoi approfondire: contatta i nostri tecnici, telefonando al +39 335 1626336, sapranno darti tutto il supporto che necessiti per soddisfare le vostre esigenze.