Origine PietraNewsAttività ⁄ Cambia volto alla tua casa…

Cambia volto alla tua casa…

Cambia volto alla tua casa…
Quali rivestimenti esterni scegliere per rendere unica la nostra casa? Per riuscire a dare una risposta a questa domanda dobbiamo considerare più elementi, così da essere certi del risultato finale.
Per esempio, dovremo capire se vogliamo un rivestimento in pietra per un’intera facciata o solamente per alcune pareti.

Sarà inoltre molto importante stabilire fin dall’inizio il budget che intendiamo spendere per i rivestimenti esterni. O ancora, chiarire, prima a noi stessi e poi ai nostri eventuali fornitori, quale obiettivo intendiamo realizzare con i rivestimenti esterni, come ad esempio: vogliamo rivestire un cappotto isolante, oppure evitare umidità di risalita, oppure ancora contestualizzare la nostra casa in un ambiente rustico, etc.

Non meno importante e capire se vogliamo un rivestimento in pietra naturale oppure in pietra ricomposta.
La pietra naturale, originariamente utilizzata per costruire le abitazioni, oggi è sempre più scelta da architetti e designer, in accostamento a materiali naturali come il legno o il metallo, per caratterizzare le facciate di abitazioni in stile moderno, come vediamo nelle diverse realizzazioni proposte. La pietra naturale, ma anche la ricomposta, consente infatti di essere lavorata in svariati modi, permettendo di realizzare diverse soluzioni di rivestimento: rustico, piuttosto che moderno, vintage, etc… Le possibilità sono davvero tante, a seconda del nostro gusto e delle nostre esigenze: potremmo scegliere di rivestire tutta la superficie esterna della casa o magari anche solo una parete, per aggiungere un tocco rustico al nostro giardino o al nostro terrazzo.

E per i prezzi?
Chiedi aiuto ai nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336: sapranno aiutarti nelle tue scelte, consigliandoti e guidandoti al risparmio.