Pietra naturale con spessore 2/3cm per rivestimenti a cappotto

Pietra naturale con spessore 2/3cm per rivestimenti a cappotto

Originepietra propone i nuovi rivestimenti in pietra naturale caratterizzati per lo spessore ridotto a soli 2/3 cm che si incollano con normale colla cementizia. Lavorati in conformità alle normative vigenti in materia di prestazioni tecniche, i nuovi rivestimenti in pietra naturale Originepietra sotto tutti gli aspetti garantiscono lo stesso risultato estetico dei prodotti a spessore tradizionale, a cui associano leggerezza, duttilità e versatilità.

Ottenuti mediante avanzati processi industriali per il taglio della pietra naturale, risultano anche facilmente lavorabili nelle operazioni di taglio e messa in opera.

L’utilizzo della pietra sottile Originepietra garantisce numerosi benefici, soprattutto negli interventi di ristrutturazione e nelle costruzioni dove è richiesta una minore incidenza del peso sull’edificio o sopra determinate pareti.
Trattate e lavorate con processi industriali innovativi le pietre Originepietra, possono essere impiegate sia per interni che esterni, anche in ambienti particolarmente umidi essendo la pietra naturale un prodotto biocompatibile che permette allo stabile di traspirare.

PIETRA E CAPPOTTO ISOLANTE: UN BINOMIO POSSIBILE!

Un ulteriore campo applicativo di particolare interesse riguarda l’utilizzo in esterno per le pietre Originepietra con spessori ridotti: permettono di rivestire intere facciate anche con altezze importanti, sia con posa a colla su supporto tradizionale che nelle applicazioni sopra un cappotto isolante. Leggerezza e adattabilità ne favoriscono, inoltre, l’utilizzo nel settore delle pareti ventilate.

Vuoi approfondire? Chiama i nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336 e chiedi una consulenza!