Cos’è un muro in pietra ricomposta?

Cos’è un muro in pietra ricomposta?

Cos’è un muro in pietra ricomposta? Posso rivestire un muro con la pietra naturale? Che spessori ha la pietra naturale? Caratteristiche dei rivestimenti in pietra ricostruita e rivestimenti in pietra naturale Originepietra come alternativa alla pittura

POSA

Innanzi tutto vediamo cos’è la pietra ricomposta, conosciuta anche come Geopietra, come si ottiene e quali sono i vantaggi nell’utilizzare questo materiale. Sostanzialmente si tratta di un composto realizzato utilizzando sabbia, cemento, acqua e coloranti naturali, una miscela che viene poi versata in appositi stampi per ricreare la forma delle pietre da applicare sulle pareti.
La pietra ricostruita, oppure come già detto la pietra Geopietra, rappresenta un’ottima alternativa ecologica alla pietra naturale e ha sicuramente un ottimo risultato estetico.

Probabilmente però ti starai chiedendo se la qualità e il risultato estetico della pietra ricomposta siano in grado di soddisfare le tue aspettative, perché ad una facciata in pietra ricomposta per esterni non avevi mai pensato. Grazie però al tipo di lavorazione e al processo di colorazione Originepietra, il risultato è del tutto simile alle pietre naturali, sia visivamente che al tatto e un rivestimento in pietra ricomposta per interni o esterni, non ha nulla da invidiare ad un rivestimento in pietra naturale. Con Originepietra puoi anche scegliere e valutare contemporaneamente sia i rivestimenti in pietra naturale che i rivestimenti in pietra ricomposta, scegliendo il rivestimento in pietra che più ti piace.

Isolamento a cappotto Originepietra

Scegliere un rivestimento in pietra naturale per interni o esterni Originepietra, oppure un rivestimento in pietra ricomposta Originepietra comporta innumerevoli vantaggi:
• innanzitutto, il rispetto dell’ambiente, poiché tutti i rivestimenti in pietra naturale, i rivestimenti in pietra ricomposta
e i mattoni in pietra ricomposta Originepietra rispettano gli standard imposti dalla bioarchitettura
• resistenza a condizioni climatiche avverse e ad eventuali incendi, trattandosi tutti i rivestimenti in pietra Originepietra
di materiale ingelivo e ignifugo
• leggerezza e spessore più limitato rispetto alle pietra ricomposte e pietre naturali presenti sul mercato
• spessore della pietra naturale anche di 2cm se richiesto
• traspirabilità, fattore che permette di evitare la formazione di umidità
• possibilità di applicazione su cappotti isolanti
• prezzi più contenuti rispetto alla pietra oggi presenti sul mercato

Inoltre, anche dal punto di vista del design puoi sbizzarrirti: puoi optare per diverse forme geometriche scegliendo le dimensioni che preferisci, gli spessori e il colore che ritieni più adatto sia per i rivestimenti in pietra ricomposta che per i rivestimenti in pietra naturale per interni e esterni.

Muri in pietra naturale