Muro in Geopietra: Originepietra l’alternativa vincente!

Muro in Geopietra: Originepietra l’alternativa vincente!

Hai mai pensato di rivestire con pietra naturale o pietra ricomposta gli esterni o gli interni della tua casa? Se devi arredare da zero la tua nuova abitazione oppure stai valutando di realizzare dei lavori di ristrutturazione, potresti valutare in questo momento anche la pietra per rivestimento, come alternativa alla pittura.

Nel caso in cui tu stia pensando a materiali che ti permettano di compiere delle scelte ecologiche senza rinunciare al design, una possibilità molto interessante è quella di utilizzare rivestimenti in pietra ecologica, conosciuti anche come pietra naturale o pietra ricostruita.

Sicuramente hai sentito parlare di Geopietra, una tipologia di pietra ricostruita importata dal mercato americano: una variante alla pietra naturale realizzata in sintesi con sabbia, cemento e coloranti naturali.
Saprai sicuramente che i prezzi proposti al mercato del prodotto Geopietra non sono dei più economici, per scelte commerciali e probabilmente ti starai chiedendo quali alternative esistono sul mercato con la stessa qualità, ma con un prezzo migliore, più vicino al tuo budget.

Se non hai mai sentito parlare di Originepietra ti voglio spiegare cosa offre l’azienda, sia come pietra naturale, pietra ricostruita e mattoni, ma soprattutto voglio farti capire le alternative alla Geopietra, per poter realizzare il tuo muro in pietra nel rispetto del tuo budget.

Cos’è la Geopietra: caratteristiche dei rivestimenti in pietra ricostruita Originepietra come alternativa
Innanzi tutto vediamo cos’è la Geopietra, come si ottiene e quali sono i vantaggi di utilizzare questo materiale. Sostanzialmente si tratta di un composto realizzato utilizzando sabbia, cemento, acqua e coloranti naturali, una miscela che viene poi versata in appositi stampi per ricreare la forma delle pietre da applicare sulle pareti.

La Geopietra rappresenta un’ottima alternativa ecologica alla pietra naturale e ha sicuramente un ottimo risultato estetico. Probabilmente però ti starai chiedendo se la qualità e il risultato estetico di questo genere di soluzione siano in grado di soddisfare le tue aspettative di prezzo, perché avendo richiesto un preventivo al tuo rivenditore, avrai scoperto che non è sicuramente una pietra economica.

Ma perché spendere di più quando sul mercato esistono produttori made in Italy che possono darti gli stessi prodotti in pietra ricomposta oppure in pietra naturale e farti risparmiare anche il 30/40% sul prodotto Geopietra?

Originepietra può essere l’alternativa: grazie al tipo di lavorazione e al processo di colorazione, il risultato è del tutto simile alla Geopietra, sia visivamente che al tatto e come ulteriore alternativa può offrirti pietra naturale, sempre con gli stessi spessori a prezzi inferiori del prodotto Geopietra!

Inoltre, anche dal punto di vista del design puoi sbizzarrirti: se il tuo progetto è di particolare complessità, con Originepietra puoi personalizzare le diverse forme geometriche delle pietre ricostruite, scegliendo le dimensioni che preferisci e il colore che ritieni più adatto. Per le pietre naturali, possiamo tagliarle agli spessori che desideri e miscelare la pietra per forma e colorazione, come vuoi!

Mix in pietra ricomposta

Se vuoi un’alternativa alla Geopietra chiama i nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336, richiedi un incontro e sapremo farti toccare con mano i nostri prodotti per permetterti un confronto con la Geopietra: sarai poi tu a valutare e capire se quello che ti promettiamo corrisponde al vero!