Origine PietraNewsAttività ⁄ 1000 idee Originepietra

1000 idee Originepietra

Ci sono decorazioni che possono rendere unico il tuo spazio abitativo, dal soggiorno alla camera da letto, passando per la sala da pranzo e il bagno. Zone interne ma anche esterne. Stiamo parlando delle pareti in pietra, sia essa pietra ricostruita o pietra naturale, una scelta in grado di cambiare profondamente il look di una stanza, in tutte le sue molteplici varianti e fare la differenza in termini di design.
Le ultime tendenze, parlando di interior design, vedono l’utilizzo della pietra naturale o della pietra ricostruita, ma ancora dei mattoni o del marmo, per rivestire una sola parete, ponendo l’accento su elementi di particolare importanza come, ad esempio, un camino, una parete divisoria, il retro di un letto, ma anche una doccia, la parete principale di una casa e così via.
 
La pietra nelle sue diverse tipologie si presta infatti ad essere impiegata in molteplici modi: basta posizionarla in un punto strategico per rendere unica la tua casa. Come tutti i materiali naturali, la pietra si distingue per la sua “capacità” di creare effetti, contrasti, disegni e temi differenti, caratterizzando l’ambiente con stile ed eleganza. A tutto questo si aggiunge anche una grande resistenza nel tempo.
 
Originepietra è oggi in grado di aiutarti nella scelta della pietra, sia essa pietra naturale che pietra ricostruita e seguirti nel tuo progetto: possiamo occuparci sia della pietra, unitamente anche alla messa in opera, sia in ambienti esterni che interni a prezzi competitivi. https://www.originepietra.it/posa-pietra-naturale-ricostruita/?tpp=1
 
Dove posso inserire le pareti in pietra?
 
• Negli ambienti rustici. Le pareti in pietra sono l’elemento ideale in contesti rustici, classici ma anche shabby chic. Si integrano alla perfezione con arredi caldi e accoglienti, dove prevale il legno e i colori della terra e ne amplificano le caratteristiche soprattutto quando il rivestimento in essere è pietra naturale. A maggior ragione quando la parete in pietra è l’esterno dell’abitazione se non tutto il rivestimento dell’abitato.
 
• Negli ambienti moderni. Nei contesti contemporanei, la pietra in tutte le sue varianti, quindi parliamo di pietra naturale e pietra ricomposta, crea un piacevole contrasto e attenua l’elemento minimal che caratterizza gli stili moderni. Dalla cucina al soggiorno, passando dalla camera da letto al bagno, la pietra trova una valida collocazione. Se amate lo stile industriale, le pareti in mattoni al grezzo sono l’ideale per creare un’atmosfera metropolitana tipica dei loft americani, ma anche i rivestimenti in cemento potranno fare la differenza.
 
• Come divisorio. Se avete la necessità di realizzare un divisorio tra una stanza e l’altra, le pareti in pietra sono una soluzione ad hoc per conferire carattere all’ambiente.
 
• In corridoio. Anche uno spazio di sevizio come, appunto, il corridoio può beneficiare dello stile apportato da una parete in pietra.
 
Originepietra è in grado di assecondare ogni tua esigenza sia per ambienti interni che per esterni: chiama i nostri tecnici e sapremo trovare sicuramente una soluzione +39 335 1626336.