Vuoi un’alternativa alla pietra ricostruita conosciuta anche come geopietra?

Vuoi un’alternativa alla pietra ricostruita conosciuta anche come geopietra?

Vuoi un’alternativa alla pietra ricostruita conosciuta anche come geopietra? Vuoi risparmiare fino al 50% e rivestire la tua casa con pietra naturale che abbia gli stessi spessori della geopietra? Geopietra è fuori dal tuo budget e vuoi un prodotto con le stesse caratteristiche ad un prezzo migliore?

Ecco la soluzione!

Originepietra propone al mercato pietra naturale estratta dalle proprie cave e pietra ricomposta che saprà rendere unico il tuo progetto.

Tutti i prodotti Originepietra, sia in pietra naturale che in pietra ricomposta sono:
Ecocompatibili: sia per l’estrazione delle pietre naturali che per la produzione della pietra ricostruita vengono rispettate tutte quelle regole che permetteranno alle generazioni future di avere un mondo migliore;

Biocompatibili: tutte le pietre ricostruite vengono prodotte con materiali naturali che rispettano le persone e l’ambiente circostante, mentre le pietre naturali sono biocompatibili per loro natura;

Leggeri: le nostre pietre ricostruite hanno peso ridotto e spessore limitato, per qualsiasi tipo di applicazione, sia a muro che a pavimento. Anche le nostre pietre naturali hanno spessori ridotti a 3/4cm, permettendo così d’avere un peso contenuto;

Traspiranti: la particolare miscela usata per la produzione delle pietre ricostruite permette un corretto ricircolo dell’ossigeno all’interno del manufatto, che evita così condensa ed umidità, garantendo un’elevata durabilità della pietra nel tempo, con garanzia di 50 anni. La maggiore traspirabilità, infatti, rende la pietra ricostruita meno soggetta agli sbalzi termici, evitando il deterioramento dovuto ad agenti atmosferici. Tutte le pietre naturali sono traspiranti per loro natura.

Resistenti: eccezionale resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alla compressione e flessione. Conforme alla norma UNI EN 1339-2003 sulla trazione indiretta. 104,5 n/mm2.

Ingelivi: Tutte le pietre naturali e le pietre ricomposte Originepietra vengono sottoposte a trenta cicli di gelo/disgelo con sali disgelanti, secondo la norma UNI EN 1338-2004. Risultato L-media: 0,004 kg/m2.

Cromaticamente inalterabili: gli ossidi di ferro utilizzati, uniti all’elevata tecnologia, rendeno i colori della pietra ricostruita resistenti nel tempo, mentre le pietre naturali saranno eterne, come i muri degli antichi borghi.

Hai ancora dei dubbi, oppure vuoi approfondire un tuo progetto, o ancora necessiti di un’azienda qualificata che ti assista nella posa? Chiama i nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336 e sapremo trovare con te una soluzione.