Quanti di noi oggi hanno sentito parlare di cappotto termico?

Quanti di noi oggi hanno sentito parlare di cappotto termico?

Quanti di noi oggi hanno sentito parlare di cappotto termico?

E se volessi un cappotto termico rivestito con pietra naturale?

E meglio la pietra naturale o la pietra ricomposta per rivestire un cappotto isolante?

Ma un cappotto termico mi sopporta il peso della pietra?

Il cappotto in lana di roccia oppure in EPS ormai è uno dei sistemi di coibentazione più utilizzati ed efficaci in grado di limitare in modo significativo lo scambio termico tra area riscaldata interna di una casa e l’esterno. Uno dei principali vantaggi che riesce a garantire il cappotto termico, oltre a migliorare i consumi delle nostre casa, è l’assenza dei tanto fastidiosi ponti termici, quei punti di contatto tra diverse strutture dell’involucro che generano differenze di temperatura superficiali ed interno parete.

A chi, in passato, non è mai capitato di vedere un filo di muffa sullo spigolo della camera da letto o nell’angolo del bagno, o addirittura su tutta la parete dietro l’armadio?

Il cappotto termico esterno è quell’elemento che abbatte la dispersione termica verso l’esterno in inverno e garantisce un confort interno nei periodo estivi: in pratica ci fa risparmiare!

Le case rivestite con un sistema a cappotto, sempre che sia posato a regola d’arte da personale qualificato, evita i ponti termici ed è una soluzione in grado di garantire il 40% di risparmio sul riscaldamento, abbattendo completamente il rischio di formazione di muffe e condense.

Le variabili di un progetto sono ampie, pertanto ogni caso deve essere valutato da un professionista del settore che possa consigliare al meglio la soluzione tecnologica più prestante: se avete bisogno di consulenza, non esitate a contattare Originepietra telefonando al +39 335 1626336.

Gli operatori del settore ogni anno propongono soluzioni innovative con pregi e difetti: sono sempre in fase di aggiornamento e i materiali utilizzati per realizzare il cappotto variano dalla lana di roccia, da sughero, al polistirene.

Una soluzione celere che non necessita di molti giorni di lavoro ed ha una spesa inferiore rispetto al cappotto esterno è l’impiego di un cappotto interno: riduce di poco la superficie calpestabile ed è di facile applicazione; esistono numerose aziende che lo producono ed un’infinità di sistemi pratici.

Il prezzo per eseguire un cappotto termico in EPS varia dai 40/66,00 euro al mq, considerando l’armatura o meno per la posa della pietra.

IDEE ORIGINEPIETRA

La posa in opera di un cappotto termico è uno tra gli interventi che consentono di accedere alle detrazioni fiscali ed oggi anche all’Ecobonus del 110% se si rispettano ovviamente determinati valori della trasmittanza termica. Questo valore varia in funzione del tipo di parete e dello spessore dell’isolante utilizzato.

Oggi unitamente, se è nei vostri progetti, potete rivestire il vostro cappotto termico con pietra, sia essa naturale che pietra ricomposta, permettendo nel contempo un abbellimento estetico che renderà unica la vostra casa.

Non esiste la soluzione in pietra migliore per rivestire  un cappotto isolante: lo stesso deve essere armato per sopportare un peso di circa 110 kg/mq; sia che si posi la pietra ricomposta oppure la pietra naturale, il lavoro di irrobustimento che deve essere fatto è il medesimo.

Originepietra è l’azienda giusta per te! Con un unico interlocutore siamo in grado di fornirti la pietra, il cappotto e la posa della pietra sopra lo stesso cappotto cosicché avrai un unico interlocutore qualificato.

Se vuoi approfondire la questione, non esitare nel contattare i nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336 e sapremo aiutarti!