Rivestimenti in pietra Originepietra

Rivestimenti in pietra Originepietra

I rivestimenti in pietra, sia essi pietra naturale che ricomposta,  normalmente richiamano gli ambienti rustici e di montagna. Non sempre però questo è vero!

Infatti, in caso in cui siate amanti di ambienti esclusivi, la pietra è la soluzione per voi! C’è da tenere ben presente che l’utilizzo della pietra naturale dona un ambiente confortevole e allo stesso tempo tanto caratteristico e peculiare da lasciare a bocca aperta. Le pietre usate in interno possono essere una svolta anche nel momento in cui abbiate bisogno di maggior isolamento termico. Soprattutto in estate, infatti, la parete in pietra manterrà fresco l’ambiente.

Originepietra propone una grande varietà di pietre per rivestire i muri esterni e le pareti interne: la pietra è diventata un elemento decorativo molto utilizzato per creare ambienti ricercati, rilassanti e di grande impatto visivo.

VUOI POSATORI ORIGINEPIETRA?

I rivestimenti che si scelgono per gli ambienti della nostra casa possono decisamente fare la differenza in fatto di atmosfera e abitabilità. Chi ama i rivestimenti eleganti e mai fuori moda può scegliere di rivestire una sola parete oppure l’intera stanza; infatti la pietra è perfetta in ogni ambiente della casa: cucina, salotto, camera da letto e bagno, adattandosi facilmente a qualunque stile di arredamento rustico o moderno che sia.

Uso della pietra: vantaggi e svantaggi.

Tra i vantaggi della pietra, oltre all’eterna giovinezza (difficilmente passerà di moda), possiamo considerarne la resistenza, la compattezza e la durata; inoltre, le pietre naturali sono: ignifughe, igieniche, atossiche ed ecosostenibili.   Svantaggi veri e propri non esistono con la pietra naturale: possono solo annoverare la difformità di colore, e le differenti texiture, tutte caratteristiche tipiche della pietra naturale comunque!

La scelta

Scegliere il tipo di pietra con cui rivestire una o più pareti di un’abitazione non è cosa facile, a causa di un’ampia scelta di materiali e tipi differenti: porfido, ardesia, travertino, basalto, quarzite, pietra di Luserna, tufo, ciottoli di fiume, granito, arenaria, pietra di Trani, peperino, pietra leccese, pietra di Noto, pietra della Lessinia, il marmo. E’ bene preferire una pietra che richiami quella locale: con Originepietra tu puoi scegliere l’effetto finale che vuoi…mandaci una fotografia e noi creeremo il mix di pietre per soddisfare le tue esigenze!

Un consiglio: è importante ricordare che la pietra bianca è luminosa e moderna, quella naturale è più calda e rustica, la pietra grigia è fredda e di design. I tagli netti e geometrici sono tipici delle pareti in stile contemporaneo mentre le pietre lasciate nelle loro forma originaria rispecchiano uno stile più classico e tradizionale.

Non dimenticate che la pietra naturale può essere posata sopra un cappotto isolante e che Originepietra è in grado di assisterti nel tuo progetto, sgravandoti da ogni respondabilità.

Se vuoi approfondire, contatta i nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336 e sapremo trovare con te la soluzione!