La tua parete in mattoni stile loft

La tua parete in mattoni stile loft

Il ricordo di una parete in mattoni a vista è sempre stato in passato equivalente a uno stile ben preciso: lo stile loft londinese oppure ancor più newyorkese!

Più di una volta ti è capitato di vedere pareti di mattoni a vista in qualche film o serie tv ambientata nella Grande Mela o in un’altra città londinese: wow! …quanto mi piacerebbe averne una nella mia casa!

Una parete minimal in mattoni da sola riesce a catturare lo sguardo, a definire gli spazi in cui si trova ed è il rivestimento perfetto per essere adattabile sia in grandi spazi (ed altezze) che in spazi più ridotti. Oggi una parete in mattoni non è un simbolo per uno stile ben definito ma una scelta di interior design. Una scelta che rende unici i tuoi spazi, di impatto, capace di caratterizzare gli ambienti con una ispirazione nordica, moderna, contemporanea.

Parola d’ordine: usare i mattoni con giusta moderazione!
La parete rivestita in mattoni è sicuramente bellissima ma il mattone, di qualunque colorazione, deve essere utilizzato su superfici non troppo estese, meglio sopra pareti complete, per evitare che gli spazi sembrino otticamente più piccoli ed in genere per non andare ad appesantire troppo lo spazio. Il rivestimento in mattone deve essere quel “tocco” in più e non essere una ingombrante presenza che magari con gli anni tenderà a stancare.

IDEE ORIGINEPIETRA

Ecco perché la prima cosa da fare è capire quale parete rivestire con mattoni a vista o da fare ex novo.

Potrebbe essere la parete principale della zona giorno o pranzo o ancora una piccola parte di una cucina o ancora una parete della camera da letto.

Che colore abbinare ad una parete con mattoni a vista?
Unitamente alla versatilità di stile, trovando spazio sia in un ambiente rustico che in un ambiente moderno o shabby, la parete rivestita con mattoni a vista può essere accompagnata a diversi colori per creare un ambiente ancor più eccentrico o perfettamente neutro.

Il colore che comanda sarà il colore del mattone!
Bellissima con colori chiari come bianco, i beige, i tortora, i grigi la parete pittata andrà a risaltarne il colore ed il calore del mattone tradizionale. Se i mattoni scelti saranno bianchi, colori della parete sui grigi, andranno a esaltare ancor più la parete.
Caratterizzare i tuoi spazi con i mattoni a vista è molto più facile, abbiamo visto, di quanto si possa immaginare ed è sicuramente una scelta di cui non ti pentirai o stancherai facilmente.

Ma come sono realizzati questi rivestimenti a mattone?
Questi mattoni sono realizzati senza far ricorso a resine! Quali vantaggi quindi? I mattoni Originepietra sono elementi traspiranti: consentono lo scambio di vapore acqueo all’interno della tua casa, essendo composti da sabbia cemento e coloranti naturali.

Possono anche essere impiegati all’esterno senza bisogno di nessun trattamento particolare e sono ideali per l’applicazione sopra cappotti isolanti grazie al loro peso contenuto.

La cosa più importante è che non contengono gesso, rendendoli indifferenti alle condizioni climatiche oppure all’uso in centri benessere come saune.

Guarda la collezione di mattoni Originepietra e scopri il rivestimento più adatto al tuo abitato.

Originepietra è a tua disposizione per poterti aiutare nella scelta dello stile: contatta i nostri tecnici al +39 335 1626336 e sapremo trovare con te una soluzione.