Pareti ventilate in pietra

Pareti ventilate in pietra

Originepietra si vuole distinguere sul mercato non soltanto per la fornitura di pietre naturali e pietre ricomposte, unitamente a marmi e graniti, ma soprattutto per la lunga esperienza raggiunta nel campo dei rivestimenti degli edifici a pareti ventilate ed incollate.
Le caratteristiche di non gelività (secondo la norma EN 1926) e di resistenza ai punti di fissaggio (secondo EN 13364) rendono infatti le pietre naturali ed i marmi Originepietra i prodotti ideali per la realizzazione di pareti ventilate ed incollate.

pareti ventilate Originepietra

Originepietra è oggi organizzata per offrire alla propria clientela un servizio completo nel campo delle pareti ventilate ed incollate grazie a:
1. collaborazioni con primarie società austriache per la fornitura di sottostrutture tecnologicamente avanzate;
2. supporto in fase di progettazione, per lo studio delle migliori soluzioni per la realizzazione di rivestimenti di facciate o pareti ventilate o incollate;
3. consulenza tecnica in tutte le fasi della realizzazione, fino ad opera conclusa, posa compresa con posatori Originepietra specializzati per un miglior risultato qualitativo, tecnico ma soprattutto estetico.
Chiamate Originepietra e dietro una semplice richiesta l’azienda mette a disposizione i propri tecnici per una valutazione che sappia concretizzare un intelligente connubio tra progetto, materiali impiegati e controllo dei costi

Ma cos’è in sintesi una facciata ventilata?
La facciata ventilata è una superficie di protezione ma anche di decorazione di un edificio che nasce come una stratificazione più esterna alle pareti di chiusura perimetrale verticale.

pareti ventilate Originepietra

Essa è ancorata alle pareti dell’edificio con strutture e supporti metallici in alluminio/acciaio zincato e acciaio Inox.

Normalmente tra la facciata ventilata e la parete dell’edificio ci deve essere uno spazio dove poter inserire un isolante con spessore variabile “a cappotto”, lasciando quindi una “lama d’aria” da cm. 2 a cm. 20.

La facciata ventilata viene spesso utilizzata per mascherare gli elementi poco estetici dei vari impianti esterni all’edificio e, nel caso della pietra o marmo, non richiede continue manutenzioni.
Vuoi un consiglio: chiama Originepietra!

pareti ventilate Originepietra