Orginepietra / Mattoni ORIGINEPIETRA

Mattoni ORIGINEPIETRA

Sì, la posa sopra un cappotto è possibile. Per la posa del cappotto e dei mattoni Originepietra, puoi chiamare i tecnici Originepietra che sapranno darti tutte le informazioni e supportarti nel tuo progetto.

Sì, il materiale viene fornito in scatole a pezzi sfusi. Utilizzando il collante e il fugante consigliato per la posa dei rivestimenti delle collezioni Originepietra e seguendo le istruzioni riportate sui cataloghi, la posa è immediata.

È ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE CONSIGLIARE AL POSATORE DI TIRARE OGNI 40cm UNA RIGA PER FACILITARE LA POSA EVITANDO IRREGOLARITA’ CHE POSSANO PREGIUDICARE IL LAVORO.

Il mattone ha un isolamento sia acustico che termico dato dal naturale spessore che va da un minimo di 1 cm ad un massimo di 2 cm.

Sì, come la pietra naturale. Il rivestimento assorbe quando viene bagnato, ma una volta asciugato torna allo stato originale.

Se le macchie derivano dalla posa e quindi se sono di colla e di stucco, si possono togliere semplicemente lasciandole asciugare e spazzolando successivamente (dopo poche ore dalla posa) con una spazzola di saggina.

Se le macchie sono di altro genere e i mattoni non sono stati precedentemente trattati e quindi protetti, non si possono rimuovere.

ATTENZIONE: NON UTILIZZARE PER LA PULIZIA PRODOTTI A BASE ACIDA!

Con una normale spazzola di saggina a secco. Sconsigliamo l’uso di macchine a vapore. Per i rivestimenti posati internamente si può utilizzare un aspirapolvere dotato di bocchetta in setola.

ATTENZIONE: NON UTILIZZARE PER LA PULIZIA PRODOTTI A BASE ACIDA!

Sì, esiste “OPFINISH”, prodotto distribuito da Originepietra, che puoi applicare quando il rivestimento viene posato in bar, ristoranti, cucine, esterni in prossimità di stazioni balneari, quindi in tutti quegli ambienti umidi oppure particolarmente polverosi. L’applicazione del trattamento non altera l’aspetto estetico dei mattoni.

Utilizzando apposito collante garantito per i rivestimenti Originepietra, la posa è possibile sopra qualsiasi manufatto in cemento idoneamente preparato. Per la posa sopra altre superfici dovrai utilizzare collanti idonei, comunemente reperibili in commercio. Chiedere sempre delucidazioni ad Originepietra.

Sì, tutti i prodotti delle collezioni Originepietra sono utilizzabili in esterno.

Accertarsi che la parete supporti il peso della pietra, pertanto controllare la scheda tecnica del prodotto. Applicare una mano di “primer” per ridurre l’assorbimento d’acqua, quindi incollare utilizzando apposito collante garantito per i rivestimenti Originepietra. Chiedere comunque sempre consiglio ai tecnici Originepietra.

Impermeabilizzare la parete con idonea barriera resistente all’acqua, quindi fissare una rete metallica con chiodi galvanizzati. Successivamente applicare un rasante idoneo e quindi fissare direttamente i singoli mattoni con apposito collante garantito Originepietra. Chiedere sempre consiglio ai tecnici Originepietra.

Sì, tuttavia ORIGINEPIETRA NON GARANTISCE IL MATERIALE POSATO.

Sì la posa dei box doccia è possibile, considerando però sempre che i mattoni Originepietra si comportano come la pietra naturale. È indispensabile trattare la superficie del rivestimento con il trattamento Originepietra OPFINISH.

Il materiale viene fornito in scatole a pezzi sfusi, in metrature che possono variare a seconda della serie scelta.

In presenza di forte umidità di risalita, bisogna preventivamente risanare la parete con apposite malte traspiranti. Chiamare i tecnici Originepietra per una consulenza.

Dovrai preventivamente asportare le muffe e poi procedere con l’applicazione del rivestimento con colla e stucco garantito per i rivestimenti Originepietra.

Si sconsiglia la posa dei mattoni come “coprimuro“, perché in posizione orizzontale l’acqua tende a stagnare, impregnando la pietra e gelando, potrebbe essere causa di rotture, i rivestimenti devono essere posati solo in posizione verticale.