Weber.therm.robusto: per il tuo cappotto in lana di vetro, finito con pietra naturale o ricomposta.

Weber.therm.robusto: per il tuo cappotto in lana di vetro, finito con pietra naturale o ricomposta.

Originepietra cosiglia: Weber.therm robusto universal, per il tuo cappotto in lana di vetro, finito con pietra naturale o ricomposta.
Un ottimo cappotto termico esterno che offre garanzie di buona riuscita.
Nell’ambito della ricerca di cappotti termici da presentare ai nostri clienti che volessero effettuarlo per la propria casa, abbiamo individuato un ottimo sistema che di seguito vi indichiamo e che consigliamo qualora si volessero impiegare pannelli in lana di vetro come isolanti e rivestimenti in pietra naturale o ricomposta come finiture.
Si tratta del sistema weber.therm.robusto, della Weber-Saint Gobain, che garantisce prestazioni di alto livello e al tempo stesso costituisce una soluzione che contribuisce al rispetto dell’ambiente: il pannello è in lana di vetro, ed è prodotto per oltre l’80% da materiale riciclato.
La sua elevata elasticità, tipica dei materiali fibrosi, gli conferisce, oltre ad un notevole potere fonoisolante, anche un’ottima resistenza agli urti occasionali ed una ragguardevole versatilità d’impiego su superfici irregolari, anche curve.

I sistemi “a cappotto” sono la soluzione ideale per progettare e costruire edifici ad elevata efficienza energetica, contribuendo al contenimento delle spese per la climatizzazione degli ambienti interni in ogni stagione dell’anno e alla conseguente riduzione dell’inquinamento atmosferico. Le soluzioni più diffuse di questa tecnologia, tuttavia, sono caratterizzate da vincoli costruttivi (pannello in adesione a sottofondo e rivestimento, finiture e decorazioni esclusivamente a base sintetica) che ne limitano la possibilità espressiva dal punto di vista formale.

Weber.therm robusto universal supera e risolve queste problematiche garantendo robustezza e durabilità ad un sistema di isolamento declinabile secondo qualunque alternativa estetica, dalle più tradizionali (finiture minerali) a quelle di maggior tendenza (rivestimenti in Pietra, ceramica e laterizio).

La possibilità di abbinare un pannello isolante minerale in lana di vetro a prodotti di finitura (intonaci, rasanti e rivestimenti decorativi) anch’essi a base minerale, permette di ottenere le migliori prestazioni di traspirabilità, isolamento acustico e reazione al fuoco dell’intero sistema e consente la massima libertà di scelta nella finiture.

Il nuovo weber.therm robusto universal è un sistema di isolamento termico esterno che coniuga le prestazioni di un sistema a cappotto con la robustezza e la solidità di una muratura tradizionale. Il sistema costruttivo weber.therm robusto universal, consente di progettare e definire l’estetica della facciata superando i limiti dei tradizionale sistemi a cappotto.

Vantaggi:
• Tutte le performances di un sistema a cappotto
• Tutta la solidità di una muratura tradizionale
• Tutta l’estetica desiderata
• Sistema approvato WecoP
• Permette di integrare sistemi a cappotto senza doverli rimuovere
• Facile e veloce Universale

La possibilità di abbinare un pannello in lana di vetro come Isover Clima34 G3 e prodotti di finitura (intonaci, rasanti e rivestimenti decorativi) anch’essi a base minerale, permette di ottenere le migliori prestazioni di traspirabilità, isolamento acustico e reazione al fuoco dell’intero sistema e consente la massima libertà di scelta nella finiture.
Vuoi approfondire, oppure avere la consulenza di un nostro tecnico specializzato: chiama Originepietra e sapremo darti tutte le risposte.