Mattoni Originepietra: come rendere unica la tua casa!

Mattoni Originepietra: come rendere unica la tua casa!

Mattoni Originepietra: come rendere unica la tua casa!

Una novità nell’interior design di questi ultimi anni e sicuramente anche negli anni a venire, è quella di rivestire alcune pareti della nostra abitazione con mattoni anticati… sì, perché il mattone, sia esso naturale, mattone ricostruito o mattone da recupero, si fa spazio, non solo negli interni d’autore, ma anche nei negozi e nelle attività di nuova generazione.
I mattoni ricostruiti, oggi più che mai, dimostrano di essere capaci di grandi slanci innovativi, e diventano una scelta per architetti ed interior design. Una nuova tendenza quindi, che entra anche in casa come elemento d’arredo, sotto forma di mattoncini a vista, mattoncini per interni, mattoni decorativi.

Il “come abbinarlo”, non è solo fonte di ispirazione dei creativi e degli autori di interior, perché grazie all’elemento naturale che circonda il mattone, può essere impiegato sia in contesti moderni che rustici, sia come elemento decorativo per interni che come elemento per esterni . Sicuramente, ciò che si può ottenere è un “segno distintivo”, perché il mattone caratterizzerà il nostro spazio e diventerà il suo protagonista.

ECCO ALCUNE IDEE ORIGINEPIETRA Mattone a vista

Anche i negozi, gli l’uffici, si ispirano alle calde cromie del mattone facciavista con collezioni design pronte a riscaldare gli ambienti e dargli un suo carattere: il fine è quello di creare l’unicità, perché ogni mattone è unico nel suo dettaglio e le sue imperfezioni aiutano in questo. Il risultato è quello di conferire un inedito aspetto al design minimalista.
Le pareti in pietra e mattoni a vista sono anche e soprattutto una nuova idea di abbinamento, in grado davvero di fare la differenza e soprattutto di cambiare aspetto ed aspettative di vita domestica. Una parete in pietra e in mattoni, è in grado di conferire all’ambiente un carattere rustico, avvolgente e caldo, anche in un appartamento moderno, e può risultare ancora più esaltante se abbinata ad elementi in legno massello.

Originepietra propone una ricca scelta di modelli in mattone ed è in grado di soddisfare ogni possibile aspettativa, sia per i vostri interni che esterni.

Chiama i nostri tecnici e chiedi un preventivo: +39 3351626336