Decorativi per pareti: guida alla scelta

Decorativi per pareti: guida alla scelta

Rivestimenti decorativi per pareti: guida alla scelta
 
Se hai l’interesse di rivestire con la pietra una o più pareti della tua casa, devi sapere che la scelta del rivestimento in pietra più idoneo non è un compito così semplice come sembra.
 
Sì, perché oggi l’offerta di rivestimenti decorativi in pietra naturale e ricostruita è talmente ampia che è davvero difficile sapersi orientare. Sul mercato possiamo trovare pietra naturale e pietra ricostruita tradizionale ma anche mattoni per interni, rivestimenti effetto cemento, oppure ancora rivestimenti effetto legno:
 
Originepietra grazie ad un mix merceologico completo, può aiutarti nelle tue scelte.
Rivestimenti decorativi per interni: addio vecchie carte da parati https://www.originepietra.it/albtype/ambiente/
 
Un tempo questi problemi non c’erano: per i rivestimenti decorativi per pareti interne o si adottava la soluzione della carta da parati, autoadesive e non, oppure si sceglieva la pittura del colore che in quel momento ispirava maggiormente la nostra fantasia e il nostro estro artistico.
 
Da quando il design è entrato nelle nostre case, l’interior design è stato capace di rinnovare e rivoluzionare al tempo stesso un ambiente, il soggiorno o la cucina, intervenendo semplicemente su una parte di esso.
 
Abbiamo visto utilizzare la pietra come rivestimenti decorativi per interni, in grado di rendere l’ambiente di casa più accogliente e armonico. Ci siamo resi conto di come un pavimento di piastrelle in ceramica possa cambiare totalmente l’arredamento di casa se trasformato in un pavimento in resina, se poi abbinato alla pietra..
 
Scendiamo però nel dettaglio della pietra..
 
Esistono due soluzioni in pietra:
– Pareti in pietra naturale – Si tratta di una soluzione ritenuta erroneamente costosa ( oggi la pietra naturale è meno costosa della pietra ricomposta), costituita dall’utilizzo di ardesia, quarzite e molte altre pietre che permettono di creare spazi dalle note rustiche alle note moderne, in base a come vengono abbinate con l’arredo. https://www.originepietra.it/taxprod/prodotti/rivestimenti/rivestimenti-pietre-naturali/
 
– Pareti in pietra ricostruita – È la soluzione più pratica della precedente e si caratterizza per la miscela cementizia leggera che viene utilizzata per riprodurre la pietra naturale. I rivestimenti in finta pietra vengono utilizzati per lo più per abbellire le pareti del soggiorno, rinnovare un caminetto, un angolo della camera da letto oppure del bagno. https://www.originepietra.it/taxprod/prodotti/rivestimenti/rivestimenti-pietre-ricomposte/
 
– Pareti in mattoni – Rappresenta la soluzione più economica e vanta una vasta gamma di tipologie di rivestimenti, che vanno dal mattone rosso ai mattoni ai mattoni bianchi anticati.
 
Come fare dunque a scegliere il prodotto giusto in base al tipo di parete che desideriamo rivestire e decorare? E soprattutto, siamo costretti a scegliere prodotti differenti per differenti tipologie di pareti o superfici da rivestire?
 
Chiama i nostri tecnici al +39 335 1626336 e sapremo trovare con te la soluzione migliore, sia per rivestire un interno che per rivestire un esterno, oppure ancora per posare la pietra sopra un cappotto.