“Un muro in pietra, un loft design per il tuo appartamento…”

“Un muro in pietra, un loft design per il tuo appartamento…”

“Un muro in pietra, un loft design per il tuo appartamento…”
 
“Oh, mi vedo già nel mio loft con pavimenti in cemento grezzo e muri in pietra. La pietra fa sempre la differenza, qualunque sia il tuo gusto d’arredamento!”
 
Hai un progetto e vuoi essere aiutato? Chiama Originepietra al +39 3351626336 e sapremo aiutarti!”
 
Chi non ha mai pensato di decorare casa con la pietra sia essa naturale che ricomposta? Tendenza che già da qualche anno ha abbandonato le case di campagna per tornare di moda negli appartamenti di città, soprattutto nei loft metropolitani. La pietra conferisce ad un appartamento uno stile più industrial e anche un po’ vintage.
 
Se utilizzata con gusto la pietra da un tocco unico a qualsiasi ambiente, dalla zona giorno alla camera da letto, passando per studio e il bagno. Il consiglio però è di non esagerare, poiché la pietra, soprattutto la pietra naturale, è piuttosto impegnativa per la vista. Meglio limitarsi ad una sola parete o ad un angolo della stessa se posata in interno, oppure una porzione della casa se posata in esterno.
 
La pietra naturale a vista è un’ottima decorazione per qualsiasi ambiente, ma togli luce ad uno spazio. Un’alternativa per rendere più luminosa una stanza è quella di utilizzare colori chiari e caldi oppure anticare la parete di pietra con effetto malta. Chi ama l’arredamento stile industriale, può optare per un bel bianco in tinta unita, che darà vita ad un effetto “calce”. Chi invece vuole osare di più può scegliere tinte come il nero oppure l’ardesia.
 
Per l’applicazione si può pensare ad una serie di effetti decorativi differenti. Si può, per esempio, alternare mattoni e pietra. Si possono usare, inoltre, altri elementi rustici come ulteriore addobbo, oppure complementi moderni e tecnologici per creare piacevoli contrasti.
 
Un’altra idea carina, soprattutto se si ha la fortuna di abitare in un appartamento di ampia metratura, è quella di costruire un arco in pietra a vista in un angolo della casa, magari tra l’angolo cottura e il soggiorno. Un ottimo suggerimento per chi ha intenzione di donare un tocco country ad una stanza della casa.
 
Da non sottovalutare un’altra caratteristica propria della pietra, oltre a quella decorativa: questo tipo di complementi sono anche funzionali poiché d’inverno trattengono il calore e d’estate rinfrescano l’ambiente. Meglio di così! Forse è anche per questo motivo che spesso la pietra viene utilizzata per rivestire la parete alle spalle del letto!
 
Nella galleria fotografica “Idee OP” sul sito staging.originepietra.it , di Originepietra trovate tante idee e suggerimenti per decorare casa con la pietra. Date sfogo alla vostra fantasia!