Casa di montagna rivestita in pietra e Ecobonus 110

Casa di montagna rivestita in pietra e Ecobonus 110

Casa di montagna rivestita in pietra e Ecobonus

Non semplici abitazioni ma ambienti che scaldano  l’anima e mettono riparo dalla severità e dal rigore della natura: ecco cosa sono i nostri chalet o le nostre case di montagna.

CAPPOTTI RIVESTITI IN PIETRA

Il legno e la pietra sono i must per questi abitati ricchi di storia.

Come possano la pietra e il legno racchiudere così tanta energia si può comprendere dalla fatica e passione che l’uomo ha dedicato alla costruzione delle abitazioni sulle nostre montagne, in un’epoca in cui le vie di comunicazione erano pressoché inesistenti e il trasporto delle materie prime avveniva solo a dorso di mulo.

La pietra, da sempre sinonimo di forza, solidità e stabilità, veniva inserita come elemento portante di molte abitazioni di montagna; ad esempio, il basamento su cui poggiano le case fornisce stabilità alla struttura, mentre i muri perimetrali interni fatti in pietra davano la possibilità di tenere costantemente acceso il focolare dentro le case evitando il rischio d’incendi.

Ma posso usare il superbonus per ristrutturare la mia casa in momtagna?

Anche il Superbonus 110% (Ecobonus e Sismabonus) non è limitato ai soli immobili adibiti ad abitazione principale: è possibile accedere alla detrazione del 110% anche sulla seconda casa, anche se si tratta di un’abitazione unifamiliare (la prima versione del decreto sull’Ecobonus escludeva gi edifici unifamiliari non adibiti ad abitazione principale), con la sola esclusione delle abitazioni di lusso (palazzi storici e abitazioni di tipo signorile).

IDEE ORIGINEPIETRA

Nessun limite di accesso al bonus per edifici unifamiliari o singole unità immobiliari, anche funzionalmente indipendenti e con accessi autonomi, situate all’interno di edifici plurifamiliari, come nel caso della cosiddette “villette a schiera”.

Originepietra può essere il tuo punto di riferimento se vuoi ristrutturare la tua casa di montagna con cappotto termico e rivestire poi il cappotto con pietra naturale oppure pietra ricomposta.

Chiama i nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336 e sapremo trovare con te una soluzione.