Isolamento termico a cappotto con rivestimento in pietra ricostruita

Isolamento termico a cappotto con rivestimento in pietra ricostruita

L’isolamento termico esterno degli edifici è ormai da molti anni efficacemente proposto in tutta Europa e soprattutto in Italia con il Bonus 110%.
Unitamente nei centri storici, nelle ristrutturazioni e dove sia importante la salvaguardia del patrimonio edilizio di una certa area geografica è nata l’esigenza di finiture in grado di mantenere l’aspetto tipico delle murature tradizionali, senza peraltro dover rinunciare alla performance isolante dell’edificio.

Applicare una finitura in pietra naturale ad un edificio sopra un isolamento termico significa affrontare costose e complicate soluzioni che spesso portano alla comparsa di problemi costruttivi e di ponti termici se non affrontati da personale specializzato nella posa.

Originepietra da oltre dieci anni studia e realizza la posa della pietra ricostruita su isolamento termico per esterno assieme a cappotti rivesti con pietra naturale.
Ma soffermiamoci ad analizzare la posa sopra un cappotto isolante della pietra ricostruita.

Il pacchetto sviluppato dai posatori specializzati in Originepietra è in grado di garantire altissime prestazioni, assenza di ponti termici e assoluta compatibilità con il rivestimento Originepietra.

Originepietra in collaborazione con un team di posatori specializzati ha appositamente perfezionato anche i prodotti complementari della pietra ricostruita come il collante, gli stucchi e l’inerte alleggerito. Tutti i componenti rispettano ora l’equilibrio necessario affinché il pacchetto isolante+rivestimento in pietra ricostruita non subisca danni o perdita di prestazioni nel tempo.

I criteri essenziali di tenuta, isolamento, permeabilità e inerzia termica sono stati presi in esame in modo da creare un equilibrio perfetto. La mancanza anche di uno solo di questi parametri, è causa di squilibri che compromettono l’intero sistema e nei casi più gravi comportano cedimenti e stacchi.

I rivestimenti in pietra ricostruita Originepietra con le loro doti di particolare leggerezza, di spessori ridotti, di ottima permeabilità al vapore e di straordinaria conducibilità termica è la pietra ricostruita ideale per il rivestimento dell’isolamento termico esterno degli edifici.

Oggi Originepietra ti permette di sfruttare al pieno le opportunità fornite dal Bonus 110% e realizzare la casa dei tuoi sogni.

Se vuoi approfondire oppure richiedere un preventivo, chiama il +39 335 1626336 e sapremo colmare tutte le tue lacune e trovare con te una soluzione.

Se hai bisogno anche della posa Originepietra può supportarti, sgravandoti da ogni responsabilità nel progetto: https://www.originepietra.it/posa-pietra-naturale…/
Ecco qui altre idee che vogliono essere un suggerimento al tuo progetto, piccolo o grande che sia… https://www.originepietra.it/albtype/ambiente/