Originepietra: rivestimenti per case in legno con pietra naturale e pietra ricomposta adatti a zone vincolate oppure alla ricostruzione dei centri storici

Originepietra: rivestimenti per case in legno con pietra naturale e pietra ricomposta adatti a zone vincolate oppure alla ricostruzione dei centri storici

Originepietra: rivestimenti per case in legno con pietra naturale e pietra ricomposta adatti a zone vincolate oppure alla ricostruzione dei centri storici.

Le case in legno sono antisismiche, confortevoli, veloci da realizzare e con soluzioni tecnologiche moderne ma che non trascurano il fascino della pietra, grazie ad Originepietra.

Hai sicuramente presente le costruzioni in pietra tipiche degli antichi borghi italiani, oppure i casolari di campagna o ancora gli antichi casali di una volta?

Oggi possiamo permetterti di coniugare le moderne tecniche costruttive in legno X-lam, di cui molti produttori ne hanno fatto oggi un’eccellenza, con la bellezza della pietra sia essa naturale che ricomposta, rivestendo le pareti esterne oppure interne con un prodotto naturale: la pietra che Originepietra ti propone è pietra ricostruita che forse conosci come Geopietra ma anche pietra naturale con spessori ridotti ed un peso di 55kg/mq.

Ma come possiamo certificare il lavoro di copertura di una parete in X-lam.

Anche in questo caso possiamo aiutarti, realizzando sistemi a cappotto certificati  a strappo fino a 70kg/mq e garantendoti il lavoro di rivestimento con pietra naturale!

Ma parliamo ora della pietra ricostruita: è più leggera di circa il 20% della pietra naturale ed è appositamente studiata per rivestire le murature della tua casa in legno.

Grazie a degli appositi stampi, diventa identica alle pietre naturali, è ecologica biocompatibile e permette la posa con estrema facilità. Posta sulle pareti restituisce il fascino del passato e della tradizione di una parete di pietra senza i costi di trasporto e del peso della pietra naturale comunemente in commercio ma che se non alleggerite come i prodotti Originepietra non potrebbero essere utilizzate.

Oggi le case in legno sono realizzate con tecnologie costruttive ad alto isolamento termico e acustico.

Con la pietra naturale comunemente in commercio, non sarebbe possibile rivestire una casa in legno a causa del peso elevato o della scarsa reperibilità. Con il rivestimento esterno in pietra naturale Originepietra con spessori ridotti e con i protocolli di ancoraggio forniti da Originepietra  oggi anche la pietra naturale può essere considerata nel tuo progetto!

Ma allora perché scegliere la pietra ricostruita al posto della pietra naturale?

Molti ti avranno detto che è più leggera, che traspira, che è isolante: tutte falsità!

Originepietra oggi ti permette di scegliere il prodotto che più ti piace, che esso sia pietra naturale o pietra ricomposta e la scelta verrà fatta da te, considerando solo il prodotto che più di affascina!

Se hai dei dubbi o vuoi approfondire l’argomento, non esitare nel contattare i nostri tecnici e sapremo colmare ogni tuo dubbio: chiama il +39 335 1626336 e chiedi un incontro con i nostri tecnici!

Se sei un privato che desidera solo rivestire una parete esterna/interna della tua abitazione, un , architetto che progetta hotel o centri commerciali, chi vuole ricreare un’atmosfera da casale toscano o i molti progettisti che devono operare in zone con vincoli e interventi soggetti all’approvazione delle soprintendenze per i beni architettonici e paesaggistici, oggi ti garantisco che grazie a Originepietra potete costruire le strutture con le più recenti tecnologie del legno, ma ottenere un aspetto finale dell’edificio assolutamente identico alle antiche costruzioni in pietra, utilizzando sia la pietra naturale che la pietra ricomposta: mettici alla prova!

Quindi se stai pensando ad una casa in legno che all’esterno sia rivestita in pietra, se hai sentito parlare della pietra ricostruita Geopietra, ma i prezzi che ti hanno proposto sono fuori dal tuo budget (con noi puoi risparmiare fino al 40% essendo noi produttori di pietra ricomposta e pietra naturale), oppure se i vincoli urbanistici dettati dalle autorità comunali impongono il rispetto ambientale/paesaggistico e sei costretto ad utilizzare la pietra naturale per rivestire la tua casa in pietra, Originepietra può aiutarti e permetterti di risparmiare anche il 40% rispetto ai prezzi comunemente presenti sul mercato.

Originepietra, pietra naturale, pietra ricomposta, matttoni facciavista, muri in pietra, pietra ricostruita, rivestimenti in pietra per cappotti isolanti…le migliori soluzioni in pietra per il tuo design!