Cambia volto alla tua casa…con Originepietra!

Cambia volto alla tua casa…con Originepietra!

Quali rivestimenti esterni scegliere per rendere unica la nostra casa?

Per riuscire a dare una risposta a questa domanda dobbiamo considerare più elementi, così da essere certi del risultato finale.

Per esempio, dovremo capire se vogliamo un rivestimento in pietra per un’intera facciata o solamente per alcune pareti.

Sarà inoltre molto importante stabilire fin dall’inizio il budget che intendiamo spendere per i rivestimenti esterni.
O ancora, chiarire, prima a noi stessi e poi ai nostri eventuali fornitori, quale obiettivo intendiamo realizzare con i rivestimenti esterni, come ad esempio: vogliamo rivestire un cappotto isolante, oppure evitare umidità di risalita, oppure ancora contestualizzare la nostra casa in un ambiente rustico, etc.

Non meno importante e capire se vogliamo un rivestimento in pietra naturale oppure in pietra ricomposta.
La pietra naturale, originariamente utilizzata per costruire le abitazioni, oggi è sempre più scelta da architetti e designer, in accostamento a materiali naturali come il legno o il metallo, per caratterizzare le facciate di abitazioni in stile moderno, come vediamo nelle diverse realizzazioni proposte.
La pietra naturale, ma anche la ricomposta, consente infatti di essere lavorata in svariati modi, permettendo di realizzare diverse soluzioni di rivestimento: rustico, piuttosto che moderno, vintage, etc…

Le possibilità sono davvero tante, a seconda del nostro gusto e delle nostre esigenze: potremmo scegliere di rivestire tutta la superficie esterna della casa o magari anche solo una parete, per aggiungere un tocco rustico al nostro giardino o al nostro terrazzo.

E per i prezzi?
Chiedi aiuto ai nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336: sapranno aiutarti nelle tue scelte, consigliandoti e guidandoti al risparmio.

Ma Originepietra non è solo pietra naturale oppure pietra ricostruita!

ORIGINEPIETRA: CAPPOTTI ISOLANTI GARANTITI PER POSARE LA PIETRA NATURALE!
E’ ora di sfatare la leggenda che un cappotto debba essere rivestito solo con la pietra ricomposta perché pesa meno! Anche per la pietra naturale si possono ottenere pesi e spessori uguali alla pietra ricomposta!

Spesso la mancanza di informazione da parte degli addetti ai lavori e l’incapacità di realizzare quanto desiderato per la committenza porta i gli stessi addetti ai lavori a dare false informazioni per la paura di perdere il lavoro.

Ma torniamo al cappotto: ecco i vantaggi di un cappotto Originepietra rivestito in pietra naturale…

(01) SOLIDITÀ DEL SISTEMA
Gli intonaci speciali proposti da Originpietra garantiscono al sistema a cappotto delle resistenze meccaniche notevolmente maggiori rispetto ai sistemi a cappotto tradizionali ed un minor danneggiamento nel caso di urti accidentali (impatto da corpo rigido e da perforazione). Peso garantito fino a 70 kg/mq.

(02) LIBERTÀ ESTETICA
Grazie all’utilizzo degli intonaci speciali, il cappotto armato Originepietra può ricevere tutte le finiture compatibili con una muratura tradizionale: rivestimenti pesanti in pietra o ceramica, tinteggiature o rivestimenti colorati completamente minerali ed esenti da cemento e composti di sintesi, come ad esempio le finiture alla calce ed ai silicati a norma DIN; è possibile quindi rispettare i vincoli paesaggistici e ambientali richiesti dalle sovraintendenze, senza dover rinunciare alle performance di un sistema a cappotto.

(03) ISOLAMENTO ACUSTICO
Nel caso di utilizzo di pannelli isolanti in lana minerale, il maggior spessore della massa esterna (intonaco speciale + finitura) migliora le prestazioni di fonoisolamento (sistema massa-molla-massa). Posa garantita fino a 70 Kg/mq.

(04) TRASPIRABILITÀ
Il sistema a cappotto Originepietra offre la possibilità di realizzare cicli completamente minerali, massimizzando la traspirabilità dell’intero sistema.

(05) RINNOVI DI SISTEMI A CAPPOTTO
Il cappotto Originepietra è la soluzione ideale anche per edifici già rivestiti con un sistema a cappotto avente performances non più in grado di soddisfare le esigenze odierne; il cappotto Originepietra può integrare lo strato isolante esistente. Un notevole risparmio in termini di tempo e di costi di smaltimento.

(06) MIGLIORE REAZIONE AL FUOCO
L’Euroclasse dei pannelli è abbinata a quella degli intonaci minerali.

RIVESTIMETI IN PIETRA NATURALE SOTTILI PER CAPPOTTI
Originepietra propone anche i nuovi rivestimenti in pietra naturale caratterizzati per lo spessore ridotto a soli 2/3 cm che si incollano con normale colla cementizia. Lavorati in conformità alle normative vigenti in materia di prestazioni tecniche, i nuovi rivestimenti in pietra naturale Originepietra sotto tutti gli aspetti garantiscono lo stesso risultato estetico dei prodotti a spessore tradizionale, a cui associano leggerezza, duttilità e versatilità.

Ottenuti mediante avanzati processi industriali per il taglio della pietra naturale, risultano anche facilmente lavorabili nelle operazioni di taglio e messa in opera.

L’utilizzo della pietra sottile Originepietra garantisce numerosi benefici, soprattutto negli interventi di ristrutturazione e nelle costruzioni dove è richiesta una minore incidenza del peso sull’edificio o sopra determinate pareti.

Trattate e lavorate con processi industriali innovativi le pietre Originepietra, possono essere impiegate sia per interni che esterni, anche in ambienti particolarmente umidi essendo la pietra naturale un prodotto biocompatibile che permette allo stabile di traspirare.

Vuoi approfondire? Chiama i nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336 e chiedi una consulenza!

Scopri le fantastiche offerte che Originepietra ti ha lasciato per il mese di Agosto: affrettati ad organizzare un incontro se devi rivestire la tua casa e non lasciare nulla al caso: chiama al 059.909406 e trova con i nostri tecnici commerciali una risposta tutte le tue domande!

Rif. Mythies -Stone Houses in Mani – Grecia
L’hotel sorge a Stoupa, a 750 m dalle famose spiagge di Stoupa e Kalogria. Costituisce un tipico esempio di architettura locale, una fantastica ristrutturazione in pietra per suggerirti alcuni spunti e per farti capire come la pietra renderà unico il tuo progetto se abilmente contestualizzata.