Mattoni Originepietra

Mattoni Originepietra

Mattoni Originepietra…

Chi non ha mai pensato di decorare casa con i mattoni a vista? Tendenza che già da qualche anno ha abbandonato le case di campagna per tornare di moda negli appartamenti di città, soprattutto nei loft metropolitani.

I mattoni a vista conferiscono ad un appartamento uno stile più industrial e anche un po’ vintage. Se utilizzati con gusto e misura danno un tocco unico a qualsiasi ambiente, dalla zona giorno alla camera da letto, passando per studio e bagno.

Le pareti con mattoni a vista sono un’ottima decorazione per qualsiasi ambiente: un’alternativa per rendere più luminosa una stanza è quella di utilizzarli bianchi, oppure anticare la parete di mattoni con effetto malta. Chi ama l’arredamento stile industriale, può optare per un bel bianco in tinta unita, che darà vita ad un effetto “calce”. Chi invece vuole osare di più può scegliere tinte come il nero oppure l’ardesia.

Per l’applicazione si può pensare ad una serie di effetti decorativi differenti. Si può, per esempio, alternare mattoni verticali a mattoni orizzontali o posizionarli in modo irregolare. Si possono usare, inoltre, altri elementi rustici come ulteriore addobbo, oppure complementi moderni e tecnologici per creare piacevoli contrasti.

Un’altra idea carina, soprattutto se si ha la fortuna di abitare in un appartamento di ampia metratura, è quella di costruire un arco di mattoni a vista in un angolo della casa, magari tra l’angolo cottura e il soggiorno. Un ottimo suggerimento per chi ha intenzione di donare un tocco country ad una stanza della casa.

Ecco qui alcune idee per arredare la tua casa: https://www.originepietra.it/album/mattone-a-vista/

Che colore abbinare ad una parete con mattoni a vista?

Unitamente alla versatilità di stile, trovando spazio sia in un ambiente rustico che in un ambiente moderno o shabby, la parete rivestita con mattoni a vista può essere accompagnata a diversi colori per creare un ambiente ancor più eccentrico o perfettamente neutro.

Il colore che comanda sarà il colore del mattone!

Bellissima con colori chiari come bianco, i beige, i tortora, i grigi la parete pittata andrà a risaltarne il colore ed il calore del mattone tradizionale. Se i mattoni scelti saranno bianchi, colori della parete sui grigi, andranno a esaltare ancor più la parete.

Caratterizzare i tuoi spazi con i mattoni a vista è molto più facile, abbiamo visto, di quanto si possa immaginare ed è sicuramente una scelta di cui non ti pentirai o stancherai facilmente.

Ma come sono realizzati questi rivestimenti a mattone?

Questi mattoni sono realizzati senza far ricorso a resine! Quali vantaggi quindi? I mattoni Originepietra sono elementi traspiranti: consentono lo scambio di vapore acqueo all’interno della tua casa, essendo composti da sabbia cemento e coloranti naturali.

Possono anche essere impiegati all’esterno senza bisogno di nessun trattamento particolare e sono ideali per l’applicazione sopra cappotti isolanti grazie al loro peso contenuto.

La cosa più importante è che non contengono gesso, rendendoli indifferenti alle condizioni climatiche oppure all’uso in centri benessere come saune.

Guarda la collezione di mattoni Originepietra e scopri il rivestimento più adatto al tuo abitato … https://www.originepietra.it/…/rivestimenti-pietre…/…

Da non sottovalutare un’altra caratteristica propria ai mattoni, oltre a quella decorativa, infatti, questo tipo di complementi sono anche funzionali poiché d’inverno trattengono il calore e d’estate rinfrescano l’ambiente. Meglio di così! Forse è anche per questo motivo che spesso vengono utilizzati per rivestire la parete alle spalle del letto…

Se hai bisogno di un confronto, chiama i nostri tecnici al +39 335 1626336 e sapremo trovare con te la soluzione migliore!

I mattoni Originepietra sono anche ideali per la posa sopra un cappotto grazie al peso contenuto.

Scopri come avere un cappotto rivestito con mattoni o pietra.. https://www.originepietra.it/cappotto-pietra-naturale-o-pietra-ricostruita/

Ecco alcune idee di prestigiosi lavori di designer che grazie al mattone hanno reso unico uno spazio abitativo…