Scheda tecnica carta da parati vinilica

La carta da parati vinilica è un supporto formato da due strati: il lato superiore stampabile, in vinile, e sul retro un foglio di TNT (tessuto non tessuto) che conferisce elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto, oltre che estrema facilità di montaggio e di eventuale rimozione dello stesso.

Ideale per le applicazioni in interior (pareti, soffitti o complementi d’arredo) e unisce la personalizzazione dello spazio con soluzioni ad alto valore estetico alla semplicità di posa e rimozione.

Le carte da parati di Originepietra vengono realizzate interamente in Italia e rispondono alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente. La materia prime viene acquistata sotto forma di rotoli, da fornitori certificati che assicurano la massima garanzia di qualità del prodotto.

APPLICAZIONE

La corretta applicazione della carta da parati è fondamentale per un risultato ottimale del progetto. Occorre preparare correttamente la superficie che deve essere liscia, piana, a tinta unita e asciutta. Si consiglia di affidare il lavoro a un installatore professionista e di utilizzare i materiali per la posa indicati da Originepietra che può mettere a disposizione la propria squadra di posatori per la posa anche all’estero.